Nella splendida cornice del chiostro ex convento di Castel di Sangro, ci sarà grande musica con le “Contaminazioni Sonore” del Mefitis Trio, alla ricerca di un paesaggio acustico mondiale, dove storia e contaminazione musicale fanno da padrona.
La musica diventa così protagonista di un racconto illustrato attraverso la parola ed i ritmi, a volte lenti ed eleganti, a volte coinvolgenti, suscitando nell'ascoltatore un sentimento di leggerezza che fa riemergere i ricordi più intimi. I suoni ed i protagonisti di ogni brano proposto partono dalla penisola italiana oltrepassando le barriere geografiche, navigando in piena libertà e mescolandosi spontaneamente gli uni agli altri, in tutte le terre che incontrano.
Il Trio Mefitis è stato fondato da musicisti di alta formazione accademica, provenienti da diversi background musicali: Tiziana Lobosco e Valeria Veltro (mezzosoprano e contralto) si distinguono alla voce, Gaetano Agoglia alla chitarra. I membri del trio vantano una lunga carriera come solisti e hanno collaborato con alcune delle principali istituzioni musicali europee e internazionali. Il trio è impegnato non solo nell'interpretazione del repertorio classico e romantico, ma anche nell'esplorazione della composizione contemporanea e nella valorizzazione della musica da camera come mezzo di espressione artistica.
Come arrivare
Puoi arrivare a Castel di Sangro in treno. Controlla gli orari e le tratte su www.trenitalia.com/it