Text Link

La Mostra Fotografica

Dalla spedizione di tre anni sul Sentiero Italia - il trekking più lungo del mondo, nasce la mostra fotografica Va' Sentiero | Uno sguardo lungo 8.000 km, che attinge dall'archivio di Sara Furlanetto e, con la curatela di Rica Cerbarano, fornisce uno spaccato sullo stato attuale delle Terre Alte attraversate.
La prima tappa della mostra è stata a Milano, nella prestigiosa location di Triennale Milano.

Le prossime tappe confermate del 2023 saranno:
- centro storico di L'Aquila (Quattro Cantoni) e Ostello di Campo Imperatore | 11.6 > 31.8
- Forte di Exilles, in Val Susa (TO) | 14.7 > 28.8
- Villa Onigo di Trevignano (TV) | 13.9 > 25.9

Visto l'ottimo riscontro, stiamo attualmente costruendo nuove tappe della mostra e siamo felici di valutare nuove proposte di allestimento in tutta Italia: se sei interessat* scrivici a info@vasentiero.org!

Dal 2023 Va’ Sentiero è anche un libro edito da Rizzoli:
Va' Sentiero - In cammino per le Terre Alte d'Italia

Disponibile in tutte le librerie, il libro offre e racconta una selezione di 25 itinerari dal Sentiero Italia, dalle Valli del Natisone fino alla Barbagia, per chi vuole scoprire il trekking più lungo del mondo.
Non si tratta di una guida tecnica, ma di un atlante sparso e ispirazionale delle Terre Alte, arricchito di bellissime foto e mappe: una miscellanea di luoghi, aneddoti, sapori, incontri e sensazioni...
un motivo in più per fare lo zaino!


Fondazione Cariplo

La riscoperta delle Terre alte e delle aree interne, la loro tutela e valorizzazione rappresentano la visione che Fondazione Cariplo condivide con Va’ Sentiero. Da qui il sostegno a questo importante progetto fin dal suo inizio e oggi alla mostra fotografica presso la Triennale di Milano.